La squadra WorldTradingLab Club 64

Abbiamo l'immenso piacere di presentarvi la squadra per il CIS - MASTER 2021: WorldTradingLab Club 64, dopo lo storico ottavo posto ottenuto all'Europeo 2019, l'ultimo disputato prima dello stop imposto dall'emergenza sanitaria nel 2020. La formazione che porterà i colori del Club 64 dovrà difendere il terzo posto nazionale ottenuto nella Master 2019.

L'edizione 2021 non prevede la possibilità di qualificarsi all'Europeo, perché quest'anno esso si svolge nelle stesse date della serie Master. Ciò nonostante, è fondamentale per il Club 64 mantenere o migliorare il piazzamento del 2019, per dare continuità in vista dell'edizione 2022, quando il formato tornerà alla normalità.

Le squadre partecipanti saranno 16, suddivise in due gironi da 8 in base all'Elo medio di partenza delle prime 4 migliori scacchiere (compreso uno straniero).

I due gironi si disputeranno secondo lo schema del girone all'italiana su 7 turni e le prime due classificate di ogni girone accederanno alla semifinale (turno 8) dove si scontreranno la prima di un girone con la seconda dell'altro. Le vincenti della semifinale disputeranno la finale per il titolo di Campione d'Italia (turno 9) mentre le perdenti disputeranno la finale per il terzo posto.

Ai nastri di partenza, oltre alla formazione Obiettivo Risarcimento Padova campione d'Italia e d'Europa in carica (n.1 del tabellone), anche Fischer Chieti (n.2), Montebelluna Master (n.3) e Marostica (n.4). La WorldTradingLab - Club 64 parte come n.5 del tabellone.

Quest'anno inoltre, al termine di ogni turno di gioco, è prevista la pubblicazione sul sito del Club 64 di una partita selezionata e commentata in italiano dal FM Gabriele Franchini.

Un sentito ringraziamento va allo sponsor WorldTradingLab Srl di Modena, da più di un decennio al fianco dei colori gialloblù ed anima della squadra professionistica del Club.

Ecco i nostri giocatori:

CAPITANO: 1^ scacchiera:
2^ scacchiera: 3^ scacchiera:
4^ scacchiera: 5^ scacchiera:
6^ scacchiera: 7^ scacchiera:
Il torneo Master di quest'anno si giocherà a Montesilvano dal 20 al 26 settembre 2021. È prevista la trasmissione online delle partite sul sito dell'Organizzatore.
Il capitano FM Gabriele Franchini commenterà ogni giorno una partita della squadra a questo link.